Slider

Sopra un’immagine che riassume le sfide tecnologiche di Brovedani Group. Al centro un componente per l’industria dell’automotive, ottenuto tramite tornitura e foratura di oltre 700 fori con diametro inferiore a 0,1 mm. A sinistra un componente realizzato con stampa additiva (3D) e destinato a sistemi produttivi progettati e costruiti da Brovedani.

To be precise

Zollia Holding nasce dall’humus industriale di Brovedani Group, con l’impegno di mantenere fertili quei valori e punti di forza che hanno contribuito al successo del Gruppo industriale. Uno stile e un modo di operare, ancora oggi ispirati allo storico motto dell’azienda: “to be precise”

Brovedani Group

Con un migliaio di dipendenti, sei Società e otto unità produttive tra Italia, Messico e Slovacchia, Brovedani Group è tra le industrie di punta a livello mondiale nel settore della subfornitura meccanica e, oggi, anche nella fornitura di un completo servizio tecnologico-organizzativo orientato alla Manufacturing 4.0.
Con sede a San Vito al Tagliamento, in Friuli Venezia Giulia, Brovedani Group opera secondo orientamenti condivisi e valori consolidati, frutto di una storia iniziata a Pordenone nel 1947, quando è fondato il primo nucleo della società, poi lanciata a livelli industriali con l’acquisizione nel 1972 da parte di Benito Zollia e Felice Macuz. 
I punti di forza del gruppo sono l’organizzazione e la creatività, testimoniata dai molti contenuti d’innovazione portati nel campo della meccanica fine B2B, sia nella concezione del prodotto, sia in quella parallela e interfunzionale dei processi produttivi e della loro industrializzazione. Questo spirito innovativo ha contribuito al successo di Brovedani Group, diventato fornitore strategico di multinazionali come Bosch, Continental, Denso, Delphi, Eaton, Hidria, Hitachi, Marelli, Mahle, Sanden, Thyssenkrupp e altre. Con l’integrazione nel gruppo di FreTor, Brovedani Group si propone anche come “one stop shop” per aziende alla ricerca di soluzioni innovative nell’ambito della meccanica (dall’automazione alla componentistica) in svariati settori e per molteplici mercati.
Il gruppo dispone di avanzati sistemi produttivi e di controllo per lavorazioni di componenti meccanici di grande serie, con elevati standard di qualità e specializzazione tecnologica.
Evoluti servizi di engineering consentono inoltre lo sviluppo di processi-prodotti dedicati, anche mediante la progettazione e realizzazione di macchine speciali su misura, automazioni, macchine per il controllo visivo e dimensionale automatico, multitecnologie integrate, garantendo alti livelli di partnership e un approccio problem solving alle esigenze del cliente.
La Qualità Brovedani è fondata da molti anni sull’organizzazione per processi, sostenuta da un sistema informativo-gestionale all’avanguardia e calata in una dimensione di lavoro che valorizza le risorse umane e s’ispira ai più rigorosi criteri d’ingegneria della qualità.
Le attività del gruppo sono organizzate per progetti con le logiche del Project management estese a tutte le funzioni.


La cultura è grande protagonista della comunicazione istituzionale di Brovedani Group, attraverso i classici calendari dedicati ai protagonisti italiani della scienza, della tecnica, dell’impresa e dell’arte: un progetto avviato nel 1993, che continua ancora oggi.